Sponsor e solidarietà

Ponte Morandi, Ansaldo Sts dona agli sfollati 200 biglietti per il Carlo Felice

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Oltre duecento biglietti per il teatro Carlo Felice sono stati donati questa mattina agli sfollati di Ponte Morandi. L’iniziativa è partita da Ansaldo Sts, storico sponsor del teatro, che quest’anno ha deciso di acquistare i biglietti per regalarli a chi nella tragedia del del 14 agosto ha perso la propria casa.

A fare da tramite per l’iniziativa l’assessore comunale al Bilancio Pietro Piciocchi che stamani insieme al sovrintendente del teatro Carlo Felice Maurizio Roi e alla direttrice del personale di Ansaldo Sts Andrea Luzinat ha incontrato una delegazione di sfollati per consegnare 203 biglietti – tanti sono gli sfollati che hanno aderito all’iniziativa – che consentiranno di assistere gratuitamente all’Aida, al balletto Paquita e al musical West Side Story.

“Sono molto contento di questa iniziativa – commenta l’assessore Piciocchi – in primis per gli sfollati ma anche per il teatro stesso visto che per il futuro del teatro è necessario da un lato garantirne la presenza in città, dall’altro è necessaria una sua diffusione che vada oltre la nicchia dei melomani. Come amministrazione stiamo lavorando molto su questo e per questo abbiamo aumentato di 1 milione ll’anno il contributo ordinario al teatro”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.