De Sono: aperto il bando 2019 per le masterclass gratuite di violino, viola, violoncello

Image

La De Sono Associazione per la Musica con sede a Torino istituisce un ciclo annuale di quattro masterclass, a titolo gratuito, per violino, viola e violoncello. Tra i partecipanti, i più idonei saranno selezionati per la formazione di un Trio d’archi da inserire nella programmazione concertistica della De Sono.

Le lezioni, tenute da Alessandro Moccia, Primo violino dell’Orchestre des Champs Elysées, docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e presso il Conservatorio di Ghent, in Belgio, da Simone Briatore, Prima viola dell’Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, e da Stefano Guarino, Primo violoncello solista della Camerata Salzburg, sono dedicate al repertorio solistico, cameristico e orchestrale.

Il bando, con tutti i dettagli, è attualmente aperto e disponibile sul sito dell’Associazione www.desono.it. Tutte le candidature devono pervenire entro il 31 marzo. Tra i requisiti di base per la selezione è necessario avere non più di 26 anni ed aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio: Diploma del vecchio ordinamento, oppure Diploma Accademico di I livello, oppure Diploma Accademico di secondo livello.

Per info: www.desono.it/index.php/attivita/masterclass.html

Altre News