Bando di audizione per voci bianche

La grande opportunità di iniziare un percorso che, attraverso uno studio approfondito del solfeggio e della tecnica vocale, condurrà sul palcoscenico di uno dei teatri d’opera più prestigiosi nel panorama nazionale e non solo.

Il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio "G. Verdi" di Torino con al centro il maestro Claudio Fenoglio

Il Teatro Regio e il Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Torino organizzano delle audizioni per entrare a far parte del Coro di voci bianche.

Ai ragazzi che ogni anno, a seguito di una selezione, entrano a far parte della realtà del Coro di voci bianche viene offerta l'opportunità di iniziare un percorso che, attraverso uno studio approfondito del solfeggio e della tecnica vocale, li condurrà sul palcoscenico di uno dei teatri d’opera più prestigiosi nel panorama nazionale e non solo; è opportuno sottolineare che si tratta di un’attività completamente gratuita.

L’attività dei Corsi Propedeutici all'ingresso del Coro di voci bianche si articolerà in due appuntamenti settimanali (una lezione di Canto presso la Sala Coro del Teatro Regio e una lezione di solfeggio presso la sede del Conservatorio). Per sostenere l’audizione, i ragazzi dovranno preferibilmente preparare il canto popolare Sentiam nella forestala cui traccia audio e il testo sono disponibili tramite questo collegamento.

Le prove di ammissione sono riservate agli allievi delle classi II,III, IV e V della Scuola Primaria. Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro venerdì 15 novembre.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi alle audizioni si prega di contattare i sottostanti recapiti:
tel: 011.8815.227 dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30
e-mail

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!