Proseguono al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari gli appuntamenti della sesta edizione di Marina Nonviolenta, festival teatrale organizzato da Theandric Teatro Nonviolento.

Giovedì prossimo (4 aprile) a Cagliari arriva

il poliedrico armonicista Moses Concas con lo spettacolo “Armonica e Libertà”.

 Proseguono al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari gli appuntamenti della sesta edizione del festival teatrale “Marina Nonviolenta”, organizzato da Theandric Teatro Nonviolento con la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.

 

Giovedì prossimo (4 aprile) alle 21 la musica sarà protagonista con il poliedrico armonicista Moses Concas, in scena con lo spettacolo “Armonica e Libertà”, un viaggio tra passato e presente dove l’armonica e le launeddas si incontreranno per attraversare generi musicali e approfondire temi sociali di storica rilevanza. Dalle ballate dedicate a Grazia Deledda e Maria Lai si approderà a una musica moderna e poliglotta per celebrare la prima volta su un palcoscenico cagliaritano per l’artista vincitore dell’edizione di Italia’s Got Talent nel 2016. Moses sarà affiancato da Lucio Manca al basso e Matteo Muscas alle launeddas, trunfa e sulittu.

 

“Theandric trova casa al Sant’Eulalia e invita tutti a far parte di quella che si prospetta come una ricca comunità artistica”, spiega Maria Virginia Siriu, direttrice artistica della manifestazione. “Il complesso del Sant’Eulalia, un luogo storico di accoglienza, si arricchisce con l’arrivo di Theandric, di un progetto artistico e culturale di spicco. In questo contesto, che include la chiesa, il Museo archeologico e diverse associazioni, Theandric offre una nuova vitalità al cine-teatro Sant’Eulalia, un gioiello architettonico e sociale. Con un’agenda ricca, Theandric presenta il Centro Arti Performative Contemporanee, che propone corsi di formazione per il pubblico e i giovani, e la VI edizione del Marina Nonviolenta Festival. La programmazione, aperta dal celebre comico Giobbe Covatta, prosegue con Moses Concas, offrendo poi spettacoli di danza e prosa contemporanea, pensati per intrattenere il pubblico serale. Per il pubblico più giovane Theandric propone iniziative che coprono un ampio range di età, per bambini di 0-5 anni fino a proposte per la prima adolescenza, con compagnie teatrali sarde e nazionali. In collaborazione con Caritas e l’associazione Sant’Eulalia APS, rilanciamo l’iniziativa del “biglietto sospeso”. Questo permetterà di acquistare biglietti o abbonamenti per spettacoli destinati ai bambini o agli adulti, che verranno poi messi a disposizione attraverso la Caritas. La cultura può ispirare, educare e connettere le persone, contribuendo a creare un ambiente più ricco e vibrante per tutti. Invitiamo la comunità a partecipare a questa nuova era culturale al Sant’Eulalia, unendo le forze per una società più inclusiva e artisticamente vivace. Chi vuole sperimentare il mondo dietro le quinte di un progetto culturale dinamico, può candidarsi come volontario per le attività del backstage presso Theandric al Sant’Eulalia. Questa è una grande opportunità per essere parte attiva della nostra comunità artistica, offrendo un contributo essenziale all’organizzazione e al successo dei nostri eventi.”

 

Domenica 21 aprile (ore 17) la Compagnia Magazzini di fine Millennio porterà in scena “La gatta senza gli stivali” di e con Fioravante Rea, con le musiche dal vivo di Ciro FormisanoIl 2 maggio gli appuntamenti proseguiranno alle 21 con la compagnia Il Mutamento e asd NADDarpana Academy of Performing Arts, in scena con lo spettacolo di danza “Shivoram” di e con Antonella Usai. Tre giorni più tardi (domenica 5) alle 17 sarà ancora la Compagnia Theandric Teatro Nonviolento protagonista con lo spettacolo “Rodari tutto l’anno” di e con Maria Virginia Siriu. Giovedì 6 giugno alle 21 protagonista sarà la compagnia S’Arza Teatro con “La voce nel sentiero” con Maria Paola Dessì, Stefano Petretto, Francesco Petretto e la regia di Romano Foddai. 

Marina Nonviolenta è realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. Partner della rassegna sono UnicaAssociazione Sant’Eulalia APSCaritasLove Sharing Festival,  SardegnaEventi24 e Unica Radio.

 

INFO BIGLIETTI – Il carnet per 4 spettacoli delle ore 21 costa 55 euro; quello per 4 spettacoli teatro ragazzi delle ore 17 costa 20 euro; il concerto di Moses Concas prevede l’acquisto di un biglietto al costo di 20€ (chi già in possesso di un carnet, avrà una riduzione di 5 euro), gli appuntamenti di teatro contemporaneo hanno invece un costo 15 euro (chi già in possesso di un carnet, avrà una riduzione di 5 euro); gli spettacoli dedicati al teatro ragazzi prevedono un tagliando d’ingresso a 8 euro (chi già in possesso di un carnet, avrà una riduzione di 3 euro). Spettacoli matinée scuole a 4 euro per le elementari e 5 euro per le superiori. Il costo dei biglietti è da intendersi al netto dei diritti di prevendita. I tagliandi sono acquistabili in prevendita su www.diyticket.it , dal sito di Theandric Teatro Nonviolento oppure direttamente presso il teatro a partire da due ore prima di ogni spettacolo.

 

Anche in questa occasione sarà avviata la campagna “Un biglietto per Marina Nonviolenta”, un esempio di innovazione sociale applicata alla fruizione dello spettacolo. Perché il costo del biglietto non diventi un motivo di esclusione, chi vorrà e potrà, avrà la possibilità di acquistare uno o più biglietti da lasciare a disposizione in biglietteria per chiunque volesse partecipare. Il biglietto singolo o abbonamento sospeso, proprio come il caffè, potrà essere acquistato online e richiesto contattando la segreteria del festival al numero 379 278 7256 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772919

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details